PokéMesh, l’app che permette di localizzare i Pokémon in Pokémon GO, è ritornata a funzionare, lo confermano gli sviluppatori su Facebook.

Come molti appassionati del nuovo videogioco di Nintendo sapranno, molte applicazioni dedicate alla localizzazione dei Pokémon sono state disabilitate con l’ultimo aggiornamento dell’app distribuito da Niantic (alle quali si è aggiunta proprio oggi PokéAdvisor). Il motivo di questa mossa è che, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, queste applicazioni inficiano negativamente sull’esperienza di tutti i giocatori poiché sovraccaricano i server causando malfunzionamenti e disservizi di vario tipo.

Ciononostante, sembra che i ragazzi che si occupano di PokéMesh abbiano trovato una soluzione alle contromisure adottate da Niantic. Tuttavia non è chiaro se si tratta di una soluzione definitiva o se il servizio potrebbe nuovamente smettere di funzionare a causa di un nuovo aggiornamento del gioco.

Per il momento PokéMesh non è presente sul Google Play Store, ma è possibile scaricare l’APK direttamente dal sito ufficiale. Il funzionamento è rimasto simile a quello della precedente versione, tra le peculiarità dell’app vi è la possibilità di filtrare i Pokémon che si vogliono localizzare e di ricevere delle notifiche push quando si rilevano determinati Pokémon.