Anche se può sembrare strano, potrà capitarvi di avere la necessità di dover controllare il vostro PC desktop dal tablet o, con qualche difficoltà, dallo smartphone. Avrete quindi bisogno di un software adeguato e una delle scelte migliori sarà sicuramente Parallels Access, giunto in questi giorni alla versione 2.5.

Le novità introdotte non sono molte ma sono comunque abbastanza interessanti. L’innovazione più importante è sicuramente l’aggiunta di un file browser integrato, che rende molto più semplice l’apertura dei file sul desktop remoto. Il file browser ha un’interfaccia studiata appositamente per velocizzare le operazioni anche su uno smartphone ed è dotato di una comoda funzione di ricerca che permette di trovare velocemente qualsiasi file.

Paeallels A

La nuova versione di Parallels aggiunge inoltre il supporto alle S-Pen di Samsung, sia sui tablet che sui phablet della serie Note, anche se le informazioni rilasciate da Parallels non specificano come funzioneranno. L’ultima novità riguarda l’audio in background, che permette di continuare la riproduzione audio anche quando l’app di Parallels viene parcheggiata.

Parallels Access è scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante, ma funziona per una sola settimana. Per continuare ad utilizzarlo dovrete pagare 20$ all’anno per poterlo utilizzare su un massimo di cinque computer.

[pb-app-box pname=’com.parallels.access’ name=’Parallels Access’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via