Microsoft Outlook ha subito notevoli miglioramenti rispetto all’anno scorso diventando sempre più user friendly. Di recente ha anche fatto il salto di qualità aggiungendo i pulsanti in basso per l’accesso rapido. Il team di Outlook ha annunciato diverse novità, riguardanti il suo calendario, che miglioreranno ancora di più l’esperienza utente.

Tra le nuove funzionalità spicca la possibilità di pianificare una chiamata o una videochiamata di gruppo con Skype. Questa nuova funzionalità risulterà sicuramente utile visto che l’evento sarà condivisibile con tutti i contatti coinvolti nella videochiamata. Outlook ha fornito alcuni screenshot della funzione su iOS in modo da poter vedere come dovrebbe funzionare.

outlook-calendar-skype-call

Migliorerà anche la visualizzazione implementando una nuova vista di due settimane, in questo modo sarà più facile passare tra una data e l’altra. Ci sarà anche una vista di tre giorni che permetterà di vedere più appuntamenti in una volta. Sarà possibile, inoltre, cambiare la preferenza per l’inizio settimana tra Sabato, Domenica, e Lunedì.

Questi cambiamenti sono in arrivo per su anche se non si ha una data precisa per il rilascio.

Via

Aggiornamento: la nuova versione di Outlook è ora disponibile nel Play Store.

La grande novità di questa settimana è l’integrazione di Skype nel calendario.
Un semplice pulsante ti permette di trasformare una riunione in una chiamata Skype, a cui puoi accedere con un tocco per essere reperibile quando è necessario. Per provare, attiva l’opzione “Riunione Skype” quando crei o modifichi un evento.