Un paio di mesi fa Microsoft aveva annunciato il programma Office Insider, destinato a replicare il successo ottenuto dal Windows Insider Program che permette di ottenere in anticipo le nuove versioni beta di Windows. In questo caso Office Insider permette di ottenere l’accesso alle ultime versioni beta di Office per Android, da tempo disponibile per il robottino verde.

Come per qualsiasi altra applicazione in versione beta, è necessario compiere una serie di operazioni per poter scaricare le versioni di prova che proporranno in anteprima alcune funzioni. lo scopo è quello di poterle testare a fondo e correggere gli errori che i partecipanti al programma beta devono segnalare.

Il primo passo da compiere è l’iscrizione alla community ufficiale su Google+, in seguito potrete decidere quale applicazione utilizzare scegliendo tra Word, Excel e PowerPoint. Ovviamente potrete entrare nel programma beta per tutte e tre le applicazioni che vengono gestite separatamente da Microsoft.

La prima release, annunciata da Microsoft con un tweet, porta Office alla versione 16.0.6528.1008 e riguarda degli aggiornamenti per Word, che si arricchisce con il salvataggio automatico, lo storico delle versioni e la gestione collaborativa.

Via