La funzione di Android chiamata Smart Lock può diventare davvero utile in molti casi: tale funzione permette di “saltare” la schermata di blocco quando ci troviamo con il nostro dispositivo in uno dei luoghi da noi scelti come sicuri. L’anno scorso Google aveva esteso tale funzione anche per le applicazioni, facendo diventare lo Smart Lock quasi come un password manager.

La funzione è supportata da mesi anche su Netflix per Android, ma la novità è arrivata finalmente anche per la versione compatibile con Android TV.

Per prima cosa dovremo assicurarci di avere il nostro username e la nostra password salvata con Smart Lock per Netflix sul nostro smartphone o sul nostro tablet. Ora non resta che spostarsi su Android TV e assicurarsi di avere l’ultima versione installata ed effettuare il log out; quando la riaprirete, lo Smart Lock effettuerà il log in in automatico riconoscendo le vostre credenziali salvate sul vostro dispositivo mobile.

nexus2cee_Netflix_20160110_131308_thumb

La cosa è molto utile, sopratutto per Netflix, il quale non supporta la possibilità di inserire le credenziali tramite l’app ufficiale Android TV Remote su smartphone, sfruttandone la tastiera.