Una delle applicazioni più interessanti di Motorola, MotoVoice, è appena stata aggiornata con riconoscimento migliorato della voce ed un sacco di bugfix. VNC Viewer invece arriva alla versione 2.0 con una nuova interfaccia in Material Design, modalità immersiva full screen e molto altro. Vediamo nel dettaglio quali sono le maggiori novità portate dagli aggiornamenti.

Partiamo dall’assistente vocale di Motorola, Moto Voice, che riceve un aggiornamento che risolve la maggior parte dei problemi di cui soffriva l’applicazione. È stato corretto il riconoscimento vocale in Facebook e Whatsapp, mentre gli utenti tedeschi e portoghesi avranno vita più semplice grazie ad alcuni miglioramenti specifici per le loro lingue. Sono stati inoltre corretti moltissimi bug che a volte provocavano la chiusura forzata dell’applicazione. A fine articolo trovate il badge per scaricare la versione aggiornata di Moto Voice dal Play Store.

VNC Viewer è un’applicazione che vi permette di connettervi al vostro PC in remoto e vi offre la possibilità di eseguire applicazioni che non potreste utilizzare su Android.  Ovviamente sarà possibile eseguire altre operazioni, di manutenzione, di aggiornamento o di semplice controllo sul PC remoto. Il nuovo aggiornamento ha portato l’applicazione alla versione 2.0 con un completo refresh dell’interfaccia, che ora segue le linee guida del Material Design.

Sono ora compatibili i dispositivi con Android 4.4 o superiori e sarà possibile attivare la modalità immersiva per visualizzare a pieno schermo il computer remoto. Il changelog non è particolarmente nutrito ma segnala anche la possibilità di attivare una modalità in sola visualizzazione, senza cioè che sia possibile intervenire sul sistema remoto. Sono stati inoltre aggiunti un nuovo sistema di sicurezza, che dovrebbe prevenire gli attacchi del tipo “man in the middle“, e la possibilità di registrare un log per analizzare eventuali problemi. Potete scaricare VNC Viewer dal Play Store utilizzano il badge sottostante.

Motorola Moto Voice

VNC Viewer

Via 1,2