Oltre alle tante novità che vi abbiamo segnalato nel nostro video, la terza Developer preview di Android 8.0 O ha portato alcuni aggiornamenti relativi alle applicazioni Google preinstallate. Tra queste si segnala Messaggi Android che aggiunge alcune piccole novità e ne nasconde altre cotto il cofano, in arrivo con nuove versioni.

La prima riguarda la possibilità di segnare come letto un messaggio dalle notifiche. È infatti probabile che leggendo la notifica non sia più necessario aprire l’applicazione che però continuerebbe a mostrare la presenza di messaggi non ancora letti. Le impostazioni delle notifiche sono ora state spostate nel Notification Channels di Android O consentendo di impostare vibrazioni, suonerie e comportamenti dell’app alla ricezione di un nuovo messaggio.

Tra le novità in arrivo, nascoste ancora una volta tra le righe del codice, troviamo le risposte consigliate, che dovrebbero consentire di rispondere in maniera più rapida ai messaggi ricevuti. Sembra però che questa funzione sia ancora largamente incompleta e che debba essere completata prima di poter arrivare nella versione distribuita sul Play Store.

Se non avete ancora provato Messaggi Android potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.