Google Now è da sempre un cantiere aperto per Google, che testa nuove schede, ne aggiunge di nuove e toglie quelle obsolete con una frequenza abbastanza elevata. alcuni utenti stanno ricevendo una nuova versione delle schede dedicate alla situazione meteorologica con parecchie interessanti novità, a partire dall’aspetto estetico.

le nuove schede si espandono a pieno schermo, dando l’idea di trovarsi in una vera e propria app dedicata che, se si rivelasse attendibile, potrebbe permettere di rimuovere altre applicazioni meteo dallo smartphone. Se le vecchie schede erano abbastanza minimaliste, con pochi colori e poca grafica, la nuova versione spicca per la grafica molto più colorata.

Lo sfondo della scheda cambia colore a seconda delle condizioni meteo mentre la schermata Oggi mostra un simpatico ranocchio in situazioni adeguate alla situazione meteorologica. le nuove schede, oltre a mostrare la situazione attuale e le previsioni fino a 10 giorni, mostrano nuove informazioni legate alla qualità dell’aria, gli orari di alba e tramonto ed alcuni consigli utili per la salute, soprattutto in condizioni particolari, come le giornate estive con temperature elevate.

per il momento sembra che il test di Google sia limitato ad un numero ristretto di utenti, per cui potremmo vederlo a breve sui nostri smartphone o potrebbe restare un esercizio di stile particolarmente riuscito.

Via