Google aveva già annunciato un grande aggiornamento per la sua Google Fotocamera, il quale avrebbe portato tante novità e una nuova interfaccia grafica (come vi avevamo già anticipato in questo articolo).

Finalmente, dopo averla vista in azione sui nuovi Nexus (potete vederla all’opera anche nella nostra recensione di Huawei Nexus 6P), ecco disponibile al download l’APK da installare sul vostro dispositivo.

L’interfaccia grafica presenta il menu hamburger tipico del Material Design, oltre a nuove animazioni grafiche per passare dalla modalità video a quella foto; purtroppo, nel Nexus 5 utilizzato per la prova non abbiamo potuto riscontrare le altre modifiche funzionali di cui si era parlato, e che potrebbero essere disponibili solo per alcuni dispositivi (a tal riguardo sono presenti differenze anche tra Nexus 5X e Nexus 6P, il primo dei quali non fornito di modalità burst e slow motion a 240 fps).

Si tratta della versione 3.1.021, disponibile quest’oggi anche sul Play Store (ovviamente sarà necessario avere Android 6.0 Marshmallow); qui sotto trovate il link per scaricare il file APK da APKMirror.

Google Fotocamera 3.1.021 APKMirror

Google Fotocamera Play Store