Il team di Mark Zuckerberg ha rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità per la fotocamera di Facebook Messenger.

Dopo l’acquisizione delle principali app social da parte di Facebook, tali applicazioni sono state aggiornate nel tempo introducendo novità che rendessero l’esperienza quanto più consistente possibile tra di esse. È il caso di Facebook Messenger, che si è aggiornato con alcune novità prese direttamente da Instagram.

Innanzitutto è ora infatti possibile simulare l’effetto bokeh nelle fotografie, ovviamente tramite software, anche se si è in possesso di uno smartphone senza tale funzione. L’algoritmo di Facebook individuerà il volto nelle fotografie e cercherà quindi di sfocare lo sfondo.

Continuando con le funzioni prese da Instagram, è ora inoltre possibile creare anche su Facebook Messenger i cosiddetti Boomerang, ossia i brevi video in loop che tanto hanno successo nelle Storie del social dedicato alle fotografie.

Per finire, l’ultima novità introdotta è una serie di adesivi in realtà aumentata con il quale decorare le proprie foto e video. Sono presenti diversi set, tra i quali anche uno dedicato alle festività natalizie.

Qualcuno di voi ha già ricevuto queste funzioni?