Molte delle applicazioni di comunicazione del colosso di Mountain View sono state aggiornate nell’ultima settimana e questo è anche il caso di Google Voice, i cui sviluppatori nelle scorse ore hanno rilasciato la versione 2018.50.

Si tratta di un update il cui codice ci svela alcune delle feature in fase di test e che presto potrebbero essere messe a disposizione degli utenti.

Tra le novità in lavorazione vi è un’importante modifica dell’interfaccia grafica per abbracciare il tema Material tanto caro a Google, così com’è avvenuto per altre applicazioni come Messaggi Android o Hangouts Chat.

Un’altra modifica riguarda gli indicatori di notifica nella barra in basso: se nelle versioni precedenti era disponibile un conteggio numerico accanto all’icona per una determinata scheda che indica quanti messaggi non letti o ascoltati sono presenti, con l’ultimo aggiornamento si passa a un punto generico.

Tra le altre novità vi sono il consiglio agli utenti di passare al tradizionale servizio cellulare in caso di chiamate di emergenza e riferimenti al nuovo brand Google Fi.

Purtroppo Google Voice continua a non essere disponibile in Italia. Trovate la pagina sul Play Store seguendo questo link.