Dopo l’introduzione del tema scuroGoogle Telefono è ora in roll out con la versione 27 che introduce delle modifiche che interessano in particolare la gestione dei contatti.

Il cambiamento principale riguarda i contatti contrassegnati come preferiti, che sarà accompagnato da un popup blu che apparirà la prima volta spiegando come una pressione prolungata sui contatti permette agli utenti di passare dalle chiamate ai messaggi.

Scorrendo oltre la scheda “Preferiti”, nelle immagini qui sotto in modalità dark, l’app visualizza un elenco di numeri contattati frequentemente e suggeriti da Google.

L’interfaccia precedente era in circolazione da un bel po’ e stava iniziando a mostrare i segni del tempo, quindi la riprogettazione era doverosa, tuttavia l’implementazione sembra essere basata su server, ma è visibile a diversi tipster anche senza che l’app sia aggiornata alla versione 27.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Google Telefono nel Play Store di Google. Fateci sapere nei commenti se l’interfaccia utente è stata aggiornata sui vostri dispositivi e cosa ne pensate.