Google Messenger non riceve aggiornamenti da parecchio tempo ma Google sembra non aver nessuna intenzione di abbandonare la propria creatura, specialmente con le voci di corridoio relative ad Hangouts che non dovrebbe più supportare gli SMS. L’aggiornamento attualmente in fase di rilascio, che porta l’applicazione di messaggistica alla versione 1.7, non sembra portare cambiamenti visibili ma a quanto pare il bello si nasconde sotto il cofano.

Secondo quanto emerso dal teardown dell’applicazione, eseguito come sempre dai colleghi di Android PoliceGoogle Messenger avrà una propria applicazione da installare su Android Wear, andando a raggiungere Keep, Music, Maps e poche altre. Se possedete uno smartwatch con Android Wear dovrete frenare gli entusiasmi, visto che per poter utilizzare Google Messenger sarà necessario attendere l’aggiornamento ad Android Marshmallow, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Analizzando il micro apk che andrà installato su Android Wear è emerso che l’interfaccia dovrebbe riprendere quella della version smartphone, mentre i profili di un gran numero di gestori telefonici lasciano aperta la porta all’ipotesi di un utilizzo stand-alone in quei modelli di smartwatch dotati di connessione cellulare. Anche se gli SMS stanno cadendo ormai in disuso, Google Messenger per Android Wear farebbe la gioia di molti utenti che attenderanno con maggior ansia l’aggiornamento a Marshmallow.

Via