Google Messaggi 4.1 si prepara ad accogliere Google Assistant e introduce le azioni suggerite

Google Messaggi 4.1 si prepara ad accogliere Google Assistant e introduce le azioni suggerite
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/SMS_messaggi_android_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/SMS_messaggi_android_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/SMS_messaggi_android_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/SMS_messaggi_android_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/SMS_messaggi_android_tta.jpg"}, "title": "Google Messaggi 4.1 si prepara ad accogliere Google Assistant e introduce le azioni suggerite" }

La versione 4.1 di Google Messaggi sta ponendo le basi per accogliere l’integrazione di Google Assistant e le funzioni mostrate per la prima volta al MWC il mese scorso, mentre i suggerimenti intelligenti sono già operativi con questa versione.

Google Messaggi 4.1 mostra come gli utenti possono ottenere informazioni su film, ristoranti e altro durante una conversazione grazie a Google Assistant.

La funzione sfrutta l’apprendimento automatico del dispositivo per visualizzare i suggerimenti su ciò che gli utenti potrebbero voler cercare attraverso i collegamenti a forma di pillola visualizzati nella parte inferiore dello schermo.

Google Messaggi 4.1 prepara anche un nuovo menu nelle impostazioni per supportare Google Assistant. Come con Smart Reply, gli utenti avranno probabilmente la possibilità di abilitare o disabilitare l’assistente.

Il menu Smart Reply è stato ampliato per includere le azioni consigliate disponibili oggi. Questa sezione include le scorciatoie per condividere automaticamente la posizione dell’utente quando appropriato al contesto in una conversazione con la possibilità di disabilitare la funzione e aggiunge due esempi delle funzioni supportate dall’IA.

Infine, nelle impostazioni è presente un nuovo menu “Informazioni, termini e privacy” in basso che include le “Informazioni sulla versione” e il link alle “Norme sulla privacy” e ai “Termini del servizio”.

Google Messaggi 4.1 è ora in roll out tramite il Play Store. Potete raggiungere la pagina dell’app tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

Fonte: 9to5google