Google Maps si aggiorna alla versione 9.4 con una sola novità, che vedremo immediatamente. Adesso integra la funzione “Guide locali“, utile per aumentare e mettere in risalto le recensioni. E’ in pratica un riconoscimento in stile “Elite” di Yelp e, infatti, superate le 50 recensioni comparirà un badge nella schermata “I tuoi luoghi”. In realtà ad ogni livello ci sono dei vantaggi per chi entra a far parte del programma.

  • Livello 1 (0+ recensioni): Accedi alla nostra newsletter mensile. Ricevi aggiornamenti continui sugli ultimi vantaggi, funzioni e novità del programma. In alcuni Paesi, ricevi inviti a competizioni riservate ai membri.
  • Livello 2 (5+ recensioni): Partecipi agli Hangout con leader di tendenza, esperti e googler di tutto il mondo. Invii i tuoi incontri di Guide locali da promuovere. Puoi sperimentare nuovi prodotti e funzioni Google prima che vengano messi a disposizione di tutti gli utenti.
  • Livello 3 (50+ recensioni): Puoi farti notare nell’app Google Maps con il badge di Guida locale. Partecipi alla nostra community Google+ privata. Puoi presentare domanda per diventare moderatore delle community Google+ delle Guide locali. In alcune città, ricevi inviti a eventi esclusivi.
  • Livello 4 (200+ recensioni): Puoi essere messo in primo piano nelle nostre pagine Google+, Facebook e Twitter ufficiali (e altre ancora). Ricevi un regalo di ringraziamento annuale per l’elevata qualità e l’assiduità dei tuoi contributi a Google Maps.

E’ possibile iscriversi a “Guide locali” attraverso questa pagina, ma naturalmente non dimenticate di scaricare l’ultima versione di Google Maps. Nel caso l’aggiornamento non vi fosse ancora arrivato, qui sotto trovate l’APK da scaricare e installare.

Download APK: Google Maps 9.4

Via