Negli ultimi giorni, Google ha avviato l’introduzione di due piccole novità nell’applicazione di Google Maps e sono entrambe già disponibili per molti utenti, ma non ancora per tutti poiché l’introduzione sta avendo luogo con un’attivazione graduale lato server.

E’ stato rinnovato, innanzitutto, l’indicatore di posizione, che adesso presenta un puntatore cosiddetto a spray al posto di quello a freccia: è, inoltre, più immediato nel segnalare la direzione generale perché non va ad individuare quella precisa e questo gli permette di fornire subito la direzione da prendere.

nexus2cee_google-maps-location-indicator-2-1

E’ stata aggiunta, in secondo luogo, la nuova scheda Modifiche legata ai contributi, che dà la possibilità di visualizzare tutte le modifiche suggerite al team di Google Maps e di verificarne lo stato per sapere se sono in sospeso, se sono state approvate o se sono state applicate.

nexus2cee_google-maps-edits-2

Entrambe queste novità, come detto, vengono abilitate automaticamente da Google da remoto e quindi non c’è modo di forzarle per averle subito, nemmeno con un aggiornamento dell’applicazione di Google Maps. Dunque, non resta che aspettare; oppure voi le avete già?