Google sta apportando alcuni piccoli cambiamenti dell’interfaccia utente di Google Maps per Android.

Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma alcuni utenti hanno riscontrato alcune novità dell’interfaccia utente dedicata agli attributi dei servizi commerciali (alcuni esempi sono la presenza di un parcheggio ed un entrata per i disabili, oppure la disponibilità del Wi-Fi e offerte speciali).

Per ora, per la maggior parte degli utenti, gli attributi possono essere inseriti dopo aver scritto una recensione di un determinato servizio commerciale. Dopo aver effettuato questa azione, l’app mostrerà alcune schede con delle domande alle quali è possibile rispondere con “si”,”no”, oppure “non so”.

Google Maps

Il cambiamento riscontrato dagli utenti porta una piccola rivoluzione dell’interfaccia, infatti, al posto di rispondere a singole domande, è possibile aprire una pagina e selezionare delle “etichette” che indicano la presenza di un determinato servizio offerto dal servizio commerciale.

La nuova interfaccia è ancora in fase sperimentale e non c’è alcuna conferma che si possa trasformare in un cambiamento dedicato a tutti gli utenti. Infatti, per il momento si tratta di un semplice test A/B (NdR: un tipo di test dedicato ad una ristretta cerchia di utenti per verificare l’efficacia di una nuova funzione).

Via