Più o meno una settimana fa, Google ha ufficialmente lanciato Google Duo sul web, aggiungendo al contempo le chiamate audio agli altoparlanti intelligenti Google Home.

La versione 49 di Google Duo rivela che il team di sviluppo è la lavoro sui nuovi effetti di messaggistica per il festival Holi e sui video inviti per attirare nuovi utenti.

Nel corso di questo mese verrà celebrato il festival di primavera Holi, dedicato al divertimento puro durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine indiano che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita.

Google sta entrando nell’atmosfera introducendo quattro effetti video che aggiungono polvere colorata, occhiali da sole e cibo a brevi messaggi tramite l’anteprima live di Google Duo, per applicare l’effetto video prima di iniziare la registrazione.

Per quanto riguarda gli inviti, scorrendo verso il basso fino alla fine dell’elenco dei contatti o andando su “Invita amici” nel menu a tre puntini, gli utenti possono inviare un messaggio SMS / RCS chiedendo ad altre persone di unirsi a Google Duo.

Google potrebbe introdurre la possibilità di mandare inviti video più personalizzati che potrebbero sfruttare i messaggi di anteprima app incorporati nei servizi di Google Play per riprodurre il messaggio per il destinatario.

Infine, Google Duo 49 perfeziona le stringhe che introducono il prossimo rinnovo dei premi avvistato con l’ultima versione, anche se non è ancora chiaro cosa sia esattamente questa funzionalità. Google Duo 49 è in roll out tramite il Play Store e potete raggiunge la pagina dell’applicazione tramite il badge sottostante.