Una delle ragioni per cui molta gente è entusiasta di Android sta nelle possibilità di personalizzazione potenzialmente infinite (a tal proposito vi sponsorizziamo la nostra rubrica). Naturalmente ciò sottintende un gran lavoro da parte degli sviluppatori, molti dei quali “vivono” su XDA.

Ed è proprio tra le stanze del noto forum che nasce la mod di cui vi parliamo per l’ennesima volta. Il porting della Google Camera HDR+ (quella integrata sui Google Pixel, per intenderci) riceve l’ennesimo aggiornamento.

Grazie a questo step evolutivo aumenta il numero dei dispositivi che possono sfruttare la registrazione video in 4K e le modalità ritratto e sfocatura dell’obiettivo. L’utilizzo della prima non è precluso agli smartphone con una sola fotocamera posteriore.

D’altronde pensate ai Google Pixel 2: con un singolo obiettivo si producono in bokeh di tutto rispetto grazie all’algoritmo sviluppato appositamente da Big G. Noi l’abbiamo testata su un OnePlus 3T: non è un fulmine di guerra ma sembra funzionare regolarmente.

Curiosi di provarla? Ecco il link per scaricarla gratuitamente. Fateci sapere le vostre impressioni d’uso e a quale dispositivo sono riferite.

Vai a: Tempo di bilanci per Google: un 2017 fecondo per Google Assistant e Google Home