Google+ continua ad essere uno dei servizi più coccolati di Google e questo, probabilmente, perché è un social network e come tale deve offrire sempre una migliore esperienza all’utente.

Non mancano perciò gli aggiornamenti e oggi ne abbiamo ben due da segnalarvi: uno è destinato all’applicazione per Android, mentre l’altro riguarda la versione web usufruibile da browser.

Iniziamo dall’applicazione, che passa alla versione 7.2 con alcune novità importanti: corretti 29 bug; corretti 10 problemi di accessibilità; browser interno più sicuro e veloce per visualizzare i siti (Chrome Custom Tabs); aggiunti l’autocompletamento e la cronologia di ricerca; possibilità di ritornare all’inizio dello stream di Collezioni, Community e Notifiche con un tocco sui relativi tasti; aggiunta una notifica con i post non letti.

Passiamo adesso alla versione web, la quale può contare su appena qualche miglioramento: corretti 102 bug; possibilità di ricercare membri in una Community; possibilità di approvare o rifiutare i commenti segnalati come SPAM; possibilità di caricare più di un’immagine per volta per un post.

Entrambi gli aggiornamenti raggiungeranno i dispositivi degli utenti entro qualche giorno, con un aggiornamento da scaricare dal Play Store nel caso dell’applicazione per Android.

Via