Google sta distribuendo dei nuovi aggiornamenti per le applicazioni di Google Traduttore e Android Auto, che passano rispettivamente alle versione 5.8 e 2.2; come vedremo, le novità non mancano.

Google Traduttore aggiunge, come potete vedere dagli screenshot qua sotto, le definizioni dei termini tradotti e la possibilità di passare da un account Google a un altro dal menù laterale in modo immediato e semplice.

E’ bene sottolineare che le definizioni funzionano solo se si traduce un singole termine (con due o più non funziona) e che si riferiscono, com’è giusto che sia, alla lingua da cui si traduce, l’inglese nel nostro caso.

Le definizioni permettono, come suggerisce il nome, di visualizzare definizioni e sinonimi del termine tradotto. Google Traduttore 5.8 sarà disponibile al download per tutti dal Play Store nei prossimi giorni, ma è già pronto l’APK.

Android Auto aggiunge invece la possibilità di eliminare le notifiche visualizzate tramite uno swipe e di disattivare le notifiche dei messaggi tramite un’opzione presente nella schermata delle impostazioni.

Android Auto 2.2, così come Google traduttore 5.8, è in distribuzione graduale tramite il Play Store e sarà disponibile per tutti entro i prossimi giorni, ma potete installarla subito scaricando l’APK da qui.