Firefox, il browser web sviluppato da Mozilla, è una delle alternative a Chrome più usate su Android, complici la sua fluidità, velocità di caricamento e buona esperienza di navigazione.

Circa un mese fa Firefox si era aggiornato alla versione 43, introducendo alcune novità. Oggi è arrivata la release 44, che porta in dote pochi cambiamenti, ma comunque significativi.

Ecco l’elenco:

  • Funzione cloud print abilitata, per sfruttare appieno la comodità di una stampante wireless
  • Possibilità di mostrare i suggerimenti di ricerca basati sulla cronologia
  • Web-based Firefox accounts page
  • Adesso si può scegliere che pagina mostrare all’apertura dell’applicazione

Come vedete Firefox non viene snaturato, ma sono state aggiunte delle features interessanti, che contribuiscono ad avvicinarlo a Chrome, suo principale concorrente, che, ad esempio, supporta da tempo la home page personalizzabile.

Vi ricordiamo, nel caso ve lo foste persi, che Mozilla ha rilasciato, circa un mese fa, Firefox OS 2.5 DP, una comoda applicazione che porta il sistema operativo della volpe su qualunque device Android senza stancanti operazioni di modding. Esso infatti funziona come un qualunque launcher, modificando quindi l’interfaccia Android con Gaia UI. Ovviamente potrete utilizzare tutte le applicazioni già installate senza problemi.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di Firefox, se lo usate come browser principale e soprattutto perché: siamo curiosi!

Via