Edge Launcher si aggiorna alla versione 2.0 portando tante importanti novità. Questo launcher è discretamente conosciuto e ha fatto della sua facilità e velocità di gestione dei collegamenti il suo punto di forza. Infatti come anticipato dal nome, Edge Launcher permette di accedere alle proprie applicazioni preferite direttamente dai bordi della schermo dello smartphone.

Il nome dell’app è cambiato nel tempo; prima era conosciuta come Edge Quick Actions. In ogni caso la sostanza non è cambiata, sono state introdotte numerose migliorie grazie al duro lavoro dello sviluppatore. Anche grazie alle gesture, Edge Launcher nel corso del tempo sta riuscendo a conquistare sempre più utenti.


Il launcher permette di accedere a numerose impostazioni rapide e toggles, passare da un’app all’altra in maniera veloce e aprire quelle preferite; la particolarità è insita nel fatto che tutto ciò può essere eseguito con un solo tocco, senza mai sollevare il dito dallo schermo del dispositivo.

Con la versione 2.0 è stata inserita un’interfaccia utente a schede, nuove animazioni e il Material Design nel menù delle impostazioni dell’applicazione. Lo sviluppatore sta lavorando per aggiungere nuove ulteriori funzionalità come l’aggiunta di contatti, dei collegamenti e il supporto ai temi. L’app viene offerta in due versione, una gratis e una a pagamento; ovviamente la seconda contiene un maggior numero di funzioni e costa 1,99€.

Potete procedere al download dell’app gratuita tramite il link seguente:

Per la versione a pagamento potete seguire il link seguente: