L’ultimo aggiornamento del famoso Dolphin Browser risale ad Ottobre ed ha portato con sé l’atteso supporto ad Android Marshmallow. Dopo un po’ di mesi di attesa, tuttavia, oggi arriva un update che dovrebbe velocizzare e semplificare ulteriormente la ricerca sul web attraverso un “widget” sulla lockscreen o tra le notifiche.

Queste due nuove funzioni potrebbero essere gradite da utenti che sono sempre alla ricerca di informazioni su internet o che utilizzano spesso il browser: grazie ad esse non servirà aprire alcuna altra app poiché Dolphin Browser vi indirizzerà subito al sito richiesto o ai risultati desiderati.

Dolphin-Browser-Notification-Search-752x490

Aggiornando l’app e impostandola come predefinita apparirà subito la search shortcut tra le notifiche ma, se così non dovesse essere, potete abilitarla o disabilitarla andando su Impostazioni > Avanzate > Personalizzazione e scegliendo “Ricerca sulla barra di notifiche”.

Purtroppo l’aggiornamento è ancora in fase di roll-out e non possiamo fornire alcuna informazione riguardo l’arrivo in Italia.

Personalmente ho preferito sempre utilizzare Google Search per cercare qualcosa su internet perché è comodo, sono presenti delle scorciatoie per rendere il tutto più veloce e, oltretutto, l’accoppiata con Google Now funziona piuttosto bene.

Che ne pensate? Potrebbe essere una buona mossa questa di Dolphin o preferite altri metodi per accorciare i tempi di ricerca su internet?

Via