Qualche giorno fa la celebre applicazione per la gestione degli SMS (sì c’è ancora qualcuno che li manda, se ve lo steste chiedendo) Textra si era aggiornata alla versione 3.13, includendo più di 1600 nuove emoji, per il momento disponibili su Android Kitkat, Lollipop e Marshmallow.

Gli sviluppatori però si spingono oltre: è infatti previsto per domani l’arrivo della versione 3.14 che porterà le nuove emoji anche su Ice Cream Sandwich (4.0) e Jelly Bean (4.1); se state utilizzando una custom rom che le include avrete la possibilità di scegliere quale utilizzare tra i due set; oltre a questo l’update porterà anche 5 nuovi stili “a bolla”.

E’ decisamente interessante notare come gli sviluppatori abbiano deciso di non abbandonare i propri utenti fermi a versione vecchie del sistema operativo: Ice Cream Sandwich si attesta soltanto al 2,5% dei dispositivi mentre Jelly Bean al 23% circa, percentuale poi non così bassa (secondo gli ultimi dati disponibili).

Textra SMS è al momento ancora disponibile in versione 3.13: l’aggiornamento in questione è infatti previsto per la giornata di domani; se volete portarvi avanti e provare l’app potete trovarla seguendo il solito badge.

Via