Una delle scelte più intelligenti che un produttore di smartphone possa fare in merito agli aggiornamenti è quella di mettere le proprie applicazioni sul Play Store, in modo da poterle aggiornare più rapidamente senza dover ricorrere a complessi aggiornamenti di sistema. HTC e Sony sono state tra le prime a seguire questa filosofia e BlackBerry, da poco approdata nel mondo Android con BlackBerry Priv, ha subito seguito l’esempio.

Fotocamera BlackBerry è una delle applicazioni finite sul Play Store e che è appena stata aggiornata alla versione 1.0.0.3605, con alcune interessanti novità che vanno a migliorare decisamente una fotocamera che era comunque di buon livello, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione. L’aggiornamento va a correggere parte dei problemi emersi, come la reattività, che ora appare nettamente migliorata.

È ora possibile scattare foto in formato 16:9 con Fotocamera BlackBerry e in fase di scatto appare un indicatore che segnala quando le condizioni di luce sono particolarmente difficoltose. Scattando foto in modalità HDR comparirà il relativo indicatore che segnala l’ottimizzazione in corso mentre autofocus e velocità di scatto sono nettamente migliorate.

Il changelog è completato da una serie di immancabili bugfix e da miglioramenti che rendono l’applicazione Fotocamera BlackBerry più stabile. Potete aggiornare l’applicazione tramite il Play Store oppure utilizzando il badge sottostante.

Via