BitTorrent Sync è un’applicazione sviluppata dalla celebre BitTorrent per la sincronizzazione e la condivisione illimitata di file (foto, video, documenti etc. etc.); oggi si aggiorna alla versione 2.3 e introduce un paio di novità:  ora permette la creazione e la condivisione delle cartelle direttamente dal dispositivo Android; inoltre, da Android 5.0 Lollipop in avanti è stata aggiunta la sincronizzazione anche per le schede SD esterne.

Oltre alle aggiunte ci sono diversi miglioramenti dell’esperienza e bugfix: è stato risolto un problema legato alla sincronizzazione, che si interrompeva e continuava a consumare batteria in background; risolto anche il problema riguardante il mancato upload delle foto appena scattate, oltre ad altri perfezionamenti legati all’usabilità, alla rapidità e alle performance in generale.

In queste ore è stata rilasciata anche una versione 2.3.1 che contiene soltanto la soluzione ad un bug introdotto con le ultime novità. Vi lasciamo il link all’APK a questo indirizzo (ma non è ancora disponibile l’ultimissima versione), mentre se volete effettuare il download da Play Store non vi resta che cliccare sul solito badge qui sotto.