Anche se le poche applicazioni Apple ricevono spesso e volentieri voti negativi sul Play Store, la casa di Cupertino non si dimentica degli utenti del robottino verde e delle loro esigenze. Ecco quindi che Apple Music si aggiorna, permettendo agli utenti Android di salvare la loro musica su una scheda microSD.

In questo modo gli utenti Android potranno ascoltare la loro musica anche offline, un grande passo avanti rispetto ad altri fornitori di contenuti che richiedono una connessione permanente ad Internet. Anche gli utenti più esigenti, con librerie musicali di dimensioni colossali, potranno quindi avere tutta la loro musica a portata di mano, approfittando del calo dei prezzi delle memorie e del contemporaneo aumento dello spazio a disposizione.

L’aggiornamento odierno di Apple Music aggiunge inoltre la possibilità di navigare nella propria libreria cercando compilation e compositori, un opzione sicuramente gradita dagli appassionati di musica classica e colonne sonore. L’applicazione continua ad essere in versione beta per cui potrebbe essere ancora affetta da qualche bug e carenza che però Apple non dovrebbe tardare a correggere, primo fra tutti il supporto a Google Chromecast.

Se non avete ancora provato Apple Music potete scaricare l’applicazione sul vostro smartphone utilizzando il badge sottostante.

Via