In occasione del CES 2020 il team di Google ha anticipato alcune delle novità che ha in programma di introdurre nel corso di quest’anno nell’applicazione ufficiale dell’azienda e l’ultima beta di app Google ci fornisce qualche dettaglio.

Analizzando il codice di app Google beta 10.93, infatti, il team di 9to5Google ha individuato riferimenti ad alcune novità che dovrebbero essere introdotte per ottenere un migliore sistema di rilevamento del comando di attivazione “Hey Google”, così da ridurre al massimo le attivazioni non desiderate di Google Assistant.

La sensibilità della parola chiave di attivazione potrà essere settata in modo da garantire un miglioramento del suo funzionamento in ambienti particolarmente rumorosi. Solo il titolare dell’account principale potrà gestire tale opzione ma il livello di sensibilità impostato (dovrebbero essere tre, “Least sensitive”, “Most sensitive” e “Default”) sarà applicato a tutti gli utenti e dovrebbe essere possibile stabilire apposite preferenze per ciascun dispositivo.

L’app Google contiene inoltre un avviso che spiega che la sensibilità delle hotword non funzionerà inizialmente con tutti i dispositivi o le lingue ma non è chiaro se questa opzione si applicherà anche ai telefoni. La nuova versione beta di app Google può essere scaricata dal Google Play Store dopo aver aderito al programma di beta testing.