Uno dei tanti motivi del successo di AirDroid è sicuramente il costante aggiornamento a cui viene sottoposta dal suo sviluppatore che ha appena rilasciato la versione 3.2. Va sottolineato che Per utilizzare al meglio le novità proposte è necessario disporre dei permessi di root sbloccati oltre ad avere l’ultima versione installata sul proprio computer.

Si parte dalla possibilità di inserire il testo sullo smartphone utilizzando la tastiera del computer. È necessario avviare una connessione AirIME dal PC Desktop, avviare AirDroid sullo smartphone ed abilitare il root per consentirvi di utilizzare la tastiera del PC per scrivere sullo smartphone.

Tra le altre novità della nuova versione di AirDroid troviamo la possibilità di trasferire il contenuto della clipboard dal PC allo smartphone e viceversa, la possibilità di regolare la luminosità dello smartphone da computer, e quella di rispondere alla notifiche di Skype e Line direttamente dal computer.

Non mancano gli ormai consueti bugfix ed alcuni miglioramenti generali all’applicazione. Potete scaricare AirDroid dal Play Store utilizzando il badge sottostante, l’aggiornamento non dovrebbe impiegare più di un paio di giorni per arrivare sui vostri dispositivi.

Via