Solid Explorer è uno dei migliori file manager per Android e con il nuovo aggiornamento appena pubblicato sul Play Store diventa ancora più interessante. Sugli smartphone con Android 7.1 Nougat sarà infatti possibile utilizzare le scorciatoie con una pressione prolungata sull’icona dell’applicazione.

Le scorciatoie permetteranno di accedere più rapidamente a servizi cloud più utilizzati come Google Drive, Dropbox, OneDrive, MediaFire e molti altri ancora. Ancora più interessante è la possibilità di accedere alle cartelle di sistema anche senza aver sbloccato i permessi di root. Anche in questo caso però è necessario aver installato Android Nougat mentre su Marshmallow e sistemi precedenti continuerà a comparire il messaggio “Accesso negato”.

Per il resto la versione 2.2.7 di Solid Explorer permette di selezionare i file per dimensione dalla toolbar e include gli immancabili bug fix. Aggiornate anche le traduzioni sia per le nuove funzioni sia per correggere i piccoli errori presenti.

Potete scaricare Solid Explorer in maniera gratuita dal Play Store attraverso il badge sottostante, ma per sbloccare tutte le funzionalità dovrete eseguire un acquisto in-app da 1,99 euro.