Nata nel 2012 grazie all’aiuto dell’incubatrice di startup SOSven-tures, Yeelight Technology è diventata famosa tra gli appassionati per le sue lampade e lampadine intelligenti, commercializzate in gran parte in collaborazione con Xiaomi.

La nuova idea della compagnia si chiama Yeelight Candela e punta a rivisitare in chiave moderna un oggetto presente da sempre nella vita dell’uomo. L’idea in sé è semplice e intrigante allo stesso tempo: un dispositivo elettronico che simula la luce di una candela, con una temperatura di 1800k, controllabile da smartphone e collegabile, grazie alla tecnologia Bluetooth LE Mesh, con un massimo di altre 30.000 candele.

Grazie all’applicazione disponibile per Android e iOS, Yeelight Candela potrà essere sincronizzata con altre unità presenti nella casa e molto presto sarà compatibile con IFTTT, Amazon Alexa e Google Home, per una integrazione ancora maggiore con altre apparecchiature.

Grazie alla luce molto simile a quella emessa da una tradizionale candela, Yeelight Candela riduce l’affaticamento procurato dalla luce blu e aiuta il rilassamento e l’addormentamento notturno, migliorando la qualità del sonno. Gli utilizzi sono molteplici, come suggerisce il produttore, che ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per rendere reale il progetto.

Si parte da 70 dollari per una coppia di Candela e le consegne, salvo imprevisti, dovrebbero iniziare nel mese novembre. A seguire trovate il filmato introduttivo, mentre per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.