Se pensavate che un oggetto apparentemente immutabile come il portafoglio non potesse trovare il modo di entrare nel terzo millennio, diventando quindi intelligente, Walli Wearables si appresta a smentirvi. La compagnia texana sta infatti ultimando una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che permetterà di acquistare Walli, il portafoglio intelligente, ad una cifra che parte da poco più di 70 euro.

La funzione principale di Walli è quella di segnalarvi che avete dimenticato il portafoglio, situazione che capita più spesso di quanto si possa immaginare. Grazie ad un’applicazione disponibile per Android e iOS, lo smartphone monitorerà costantemente lo stato di Walli attraverso il Bluetooth, segnalando se vi siete allontanati troppo.

Walli fa anche qualcosa in più visto che permette di monitorare lo slot più importante, dove tenete la carta di credito, o la patente o il Bancomat, e vi segnalerà se la carta rimane assente troppo a lungo dal portafoglio, perché l’avete dimenticata in un negozio o perché vi è stata sottratta. Potrete inoltre ritrovare lo smartphone, nel caso aveste dimenticato anche quello, con un semplice doppio tap sul portafoglio.

Walli funziona con una comune batteria a bottone e garantisce un’autonomia di circa sei mesi. Il portafoglio è disponibile in due formati, quello tradizionale e quello chiamato Travel che include lo spazio per inserire il passaporto. I più sbadati, quelli che oltre a smartphone e portafoglio dimenticano anche le chiavi, potranno approfittare dell’offerta combinata e acquistare un portachiavi per garantirsi la tranquillità di non dimenticarsi più niente a casa, al bar o al lavoro.

Walli ha già abbondantemente superato la cifra richiesta e verrà spedito ai backers a partire dal prossimo mese di luglio. Trovate tutti i dettagli e le formule di acquisto sulla pagina ufficiale del progetto.