Ecco VSP Level, gli occhiali con fitness tracker integrato

Gli appassionati di fitness che per un motivo o l’altro sono costretti a portare gli occhiali non potranno che apprezzare Level, un nuovo paio di occhiali nati da The Shop, il laboratorio di ricerca e sviluppo di VSP, la grande compagnia americana che si occupa di fornitura di cure per la vista.

Dopo aver presentato lo scorso anno Project Genesis, un paio dotati di alcuni sensori per il fitness tracking, VSP ci riprova con un progetto molto più curato, bello da vedere e soprattutto funzionale. La compagnia americana sta per testare gli occhiali Level su alcune centinaia di volontari della USC (University of Southern California) per migliorare ulteriormente sia la componente hardware che quella software-

Gli occhiali Level conterranno un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro, oltre ad una connessione Bluetooth per un rapido trasferimento dei dati ad uno smartphone Android o iOS mentre la batteria integrata dovrebbe garantire un’autonomia di circa tre giorni. Nella cerniera dell’asta è nascosto un contatto magnetico per la ricarica che richiederà circa 30 minuti per essere completata. I più distratti apprezzeranno sicuramente la funzione “Dove sono i miei occhiali” che permetterà loro di ritrovarli grazie all’applicazione per smartphone.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibilità che una volta completata la fase di test gli occhiali di VSP arrivino anche nel nostro paese. Si tratta comunque di una interessante iniziativa che potrebbe essere ripresa anche da altri produttori che potrebbero rendere più intelligenti i loro occhiali.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top