Avete mai immaginato di poter controllare un videogioco solamente con le vostre dita? E non parliamo dell’uso su un controller o sul touch del vostro dispositivo mobile, ma proprio del movimento delle vostre dita. Su IndieGoGo è apparso Talon, un anello intelligente in grado di permettere all’utente di utilizzare la propria mano come un game controller per giochi e app su Android o console Android TV.

Talon utilizza Bluetooth LE e un sensore di movimento a 9 assi per registrare i movimenti della nostra mano, convertirli in un input “comprensibile” per il device e inviarglieli. L’anello non è molto spesso (circa 3,8 mm) e dispone di due pulsanti fisici, e i suoi sviluppatori garantiscono la compatibilità con moltissimi giochi di vario genere.

Il prezzo di Talon per i sostenitori della campagna è di 75 dollari, con l’azienda che ha assicurato un prezzo di vendita effettivo al di sotto dei 100 dollari. Mancano ancora 31 giorni alla fine della campagna, con un obiettivo di 300 mila dollari (per ora ne hanno raccolti ben pochi): voi ne prendereste uno?

Via