Swann, leader mondiale nei sistemi professionali per il controllo e la sicurezza nelle case, ha presentato SwannOne, una nuova soluzione semplice e allo stesso tempo sofisticata. Grazie all’impiego di protocolli radio diffusi come ZigBee il sistema è compatibile anche con dispositivi di terze parti a garanzia della scalabilità del sistema.

Il cuore e la mente del sistema risiedono nello Smart Hub che grazie ai moduli e ai sensori aggiuntivi, tutti alimentati con comuni batteria AAA, potrà tenere sotto controllo tutta la vostra casa. Il sistema di rilevamento di movimento, ad esempio, è in grado di distinguere le persone dagli animali, quindi se ne avete in casa, l’allarme non suonerà ogni volta che si muovono di notte.

Sia le telecamere di sicurezza che lo SmartHub sono dotati di sofisticati microfoni, progettati per rilevare rumori specifici come vetri rotti, pianto di bambini, allarmi esteri o armi da fuoco. In caso di rumori pericolosi il sistema manda un segnale di allarme, operazione eseguita anche nel caso venissero rilevati fumo, fuoco e monossido di carbonio.

Non manca la possibilità di controllare l’impianto di illuminazione, visto che SwannOne è compatibile con il sistema Philips Hue e consente di programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, ottimo deterrente per i malintenzionati.

Sarà ovviamente possibile controllare l’intero sistema da un tablet o uno smartphone Android grazie all’apposita applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store. SwannOne è acquistabile nei migliori negozi di elettronica ed è disponibile in Starter Kit con varie configurazioni che, oltre allo SmartHub e al telecomando, comprendono sensori per porte e finestre, sensori di movimento, telecamere di sicurezza e sistemi di gestione energetica.