Per quanto possa essere grande il display del vostro smartphone, ci sarà sempre un’occasione nella quale servirebbe uno schermo di maggiori dimensioni. Che si tratti della visione di un film o di una partita con il vostro videogioco preferito, uno schermo di grandi dimensioni risulterebbe più appropriato.

SPUD offre una soluzione portatile a questo problema, con un display da 24 pollici che può essere richiuso come un ombrello e ridotto alle dimensioni e al preso di un libro. Niente magie o display OLED flessibili però, semplicemente un proiettore di piccole dimensioni e un telo bianco sul quale proiettare le immagini.

spud_01Il telo è costruito con un materiale che impedisce la formazione di pieghe e grinze che andrebbero a compromettere la visione delle immagini. Grazie alla batteria integrata è possibile avere un’autonomia di circa 4 ore, sufficienti anche per gli impegni più gravosi.

Per connettere un dispositivo Android a SPUD è necessario ricorrere a un adattatore come Google Chromecast, Amazon Fire Stick o dispositivi simili. La porta HDMI può ovviamente essere utilizzata per connettere un PC o un portatile.

Una volta montato SPUD è abbastanza ingombrante e la forma ricorda moto quella di un vecchio monitor a tubo catodico ma può essere considerato un compromesso accettabile. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter dal quale potrete anche acquistare SPUD a un prezzo che attualmente parte da 374 dollari, circa 340 euro, ai quali andranno aggiunte le spese di spedizione e i dazi doganali.

A seguire il video di presentazione di SPUD la cui consegna ai backers è prevista per il mese di giugno del 2017.