Sony ha annunciato Concept N, una nuova tipologia di headset Bluetooth che potrebbe rivoluzionare il modo in cui ascoltiamo la musica. Anche se gli headset moderni garantiscono un’ottima qualità sonora, hanno tutti un grande difetto in comune: isolano l’utente dai rumori esterni. Questa caratteristica può risultare particolarmente utile in alcuni casi, ma spesso si traduce in un vero e proprio pericolo (ad esempio: mentre si è alla guida).

Concept N è stato ideato principalmente per risolvere il problema dell’isolamento acustico. Il design è simile a quello di LG Tone, ma l’headset di Sony invia il suono direttamente all’ascoltatore. Il risultato è che l’utente può ascoltare la musica con un’ottima qualità ma allo stesso tempo rimane conscio di tutto ciò che gli accade intorno.

Grazie all’innovativo headset per ora conosciuto solo col nome di “Concept N”, la musica diventerà la colonna sonora della propria vita: esattamente come la colonna sonora di un film, l’utente sarà al corrente di ciò che gli accade attorno, ma allo stesso tempo sarà accompagnato dalla sua musica preferita.

Il dispositivo è ancora in piena fase beta, vale a dire che è ancora tutto avvolto nel mistero: nome, prezzo e data di distribuzione.

Via