Un paio di mesi fa vi abbiamo parlato di SlimPort NANO CONSOLE, un progetto finanziato su Indiegogo che trasforma il vostro smartphone in un centro multimediale, permettendovi di collegarlo ad un qualsiasi dispositivo dotato di porta HDMI.

Analogix Semiconductor Inc., la società californiana produttrice di SlimPort NANO CONSOLE, ha annunciato la disponibilità della versione dotata di connettore micro USB Type-C, che permette di collegare uno smartphone di nuova generazione dotato di tale connettore.

Restano invariate le funzioni offerte, che permettono di condividere il contenuto del display dello smartphone con un qualsiasi dispositivo dotato di ingresso HDMI. Potremo quindi giocare, visualizzare immagini e video, a anche presentazioni o trasformare lo smartphone in un ufficio portatile.

Mentre lo smartphone è collegato alla SlimPort NANO CONSOLE potrà ricaricarsi ed essere controllato attraverso il telecomando in dotazione. Il nuovo dispositivo è stato mostrato al pubblico nel corso del CES 2016 che si sta svolgendo a Las Vegas, ma per il momento non è stato comunicato il prezzo di vendita.

SlimPort NANO CONSOLE sarà in vendita nel secondo trimestre del 2016 e riteniamo che vista l’assenza di novità, se escludiamo il connettore USB Type-C, il prezzo non debba essere troppo diverso dalla versione con connettore microUSB.