Anche se sono ormai parecchi gli smartphone dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine, gli spazi ridotti a disposizione dei progettisti non consentono soluzioni particolarmente efficaci per cui gli appassionati devono ricorrere a stabilizzatori esterni. Per tutti gli aspiranti registi arriva Vimble S, un nuovo progetto che sta raccogliendo fondi su Kickstarter e che promette di offrire un sistema di stabilizzazione a tre assi di ottima qualità per qualsiasi smartphone, anche con schermi ingombranti.

Sviluppato dalla società DelTron Technology, con sede a Hong Kong, Vimble S utilizza i suoi tre motori per effettuare riprese panoramiche a 180 gradi e con l’aiuto dell’applicazione fornita a corredo sarà possibile abilitare la modalità time lapse e la trasmissione di streaming live.

Oltre ad alcune funzioni di inseguimento automatiche. Vimble S offre una serie di controlli manuali sull’impugnatura come zoom, esposizione, fuoco e bilanciamento del bianco, il tutto senza dover toccare lo schermo dello smartphone installato.

Grazie a funzioni come l’inseguimento automatico dei volti sarà possibile ottenere video dall’aspetto simil-professionale che faranno la gioia di vlogger, viaggiatori e appassionati di eventi sportivi, ma anche di chi vuole realizzare video di buona qualità.

Trovate maggiori dettagli tecnici nella pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzoVimble S è acquistabile a partire da circa 138 dollari di Hong Kong, circa 168 euro, ai quali andranno aggiunti circa 12 euro di spese di spedizione.