SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C è il nome del nuovo accessorio di SanDisk destinato ai dispositivi mobile: come suggerisce il nome, è una chiavetta di archiviazione dati con un doppio connettore, uno dei quali Type-C.

Oltre al connettore per i dispositivi mobile, essa integra un connettore Type-A compatibile con lo standard USB 3.1 per poter essere collegata anche ai più recenti computer e quindi trasferire dati velocemente e con tutta la comodità del caso.

Garantisce una velocità di lettura dei dati pari a 150 MB/s (130 nel caso del modello con 16 GB) e offre diversi tagli di memoria, così da adattarsi alle esigenze di qualsiasi utente: è disponibile con 16, 32, 64 e 128 GB di storage.

E’ realizzata con un design che tiene al sicuro da rotture le porte integrate, nonostante le contenute dimensioni di 9,4 x 38,1 x 20,07 mm e il peso di 9,1 g. In più SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C è gestibile attraverso un’applicazione apposita direttamente dal dispositivo con Android.

Ma ora veniamo ai prezzi: SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C costa 19,99 dollari con memoria da 16 GB, 29,99 dollari con memoria da 32 GB, 39,99 dollari con memoria da 64 GB e 69,99 dollari con memoria da 128 GB.

E’ disponibile all’acquisto a livello globale già da subito attraverso Amazon, almeno secondo SanDisk; tuttavia, abbiamo effettuato una ricerca in Amazon.it e purtroppo non pare ancora essere stata inserita, almeno per ora. Se interessati, vi invitiamo a controllare periodicamente lo store.