Western Digital, proprietaria di SanDisk dal 2015, ha annunciato ad IFA 2017 l’arrivo sul mercato della microSD più capiente al mondo. Dopo aver presentato la prima a rispettare i requisiti della Application Performance Class 1 (A1) al CES di quest’anno che “si fermava” però a 256 GB, questa volta lo storage viene innalzato alla cifra monstre di 400 GB.

Anche SanDisk Ultra 400GB microSDXC UHS-I soddisfa le ultime specifiche (5.1) previste dalla SD Association che le permettono di gestire un valore IOPS (Input-Output Operations per Second) di 1500 in lettura e 500 in scrittura, col beneficio certo non trascurabile di potersi muovere tra i vari processi con elevata rapidità.

A tal proposito l’azienda sottolinea velocità di trasferimento in alcuni casi superiori ai 100 MBps, il che vuol dire poter trasferire una media di 1200 foto al minuto; così come con i 400 GB a disposizione potranno essere archiviati circa 40 ore di filmati in Full HD. La scheda di memoria è resistente ai liquidi, alle elevate temperature, agli urti e ai raggi X.

È già possibile prenotare SanDisk Ultra 400GB microSDXC UHS-I su Amazon Italia che la renderà disponibile a partire dal primo di settembre per 267.99 euro. Ecco il link.