Il produttore tedesco Roccat, noto per la sua gamma di accessori per computer e dispositivi portatili, ha appena presentato le nuove cuffie Roccat Cross, di tipo over ear e dotate di doppio microfono. La qualità del suono è garantita da due driver da 50 millimetri al neodimio mentre il peso complessivo si attesta sui 200 grammi.

La caratteristica principale delle cuffie Roccat Cross risiede però nel doppio microfono intercambiabile, collegabile alla cuffia sinistra. Uno dei due cavi inclusi avrà il microfono nel filo, come accade nelle classiche cuffie in-ear, mentre il secondo cavo offre un microfono con braccetto, perfetto per il gaming online.

In questo modo le cuffie Roccat Cross potranno essere utilizzate sia nelle sessioni di gioco sia in attività all’aria aperta o dove il microfono non ricopre un’importanza vitale. Le cuffie sono ovviamente compatibili con le maggiori piattaforme, tra cui ovviamente anche i dispositivi Android.

Sarà possibile acquistare le cuffie Roccat Cross presso il sito ufficiale a partire dall’8 dicembre, al presso di 69,99 dollari, circa 65 euro al cambio attuale.