Oggi vogliamo mostrarvi un accessorio molto interessante che ci è stato spedito da Jabra, stiamo parlando dei nuovi auricolari Bluetooth Jabra Sport Wireless+, annunciati dall’azienda il mese scorso, presentati ad IFA 2013 e finalmente in questi giorni abbiamo avuto il piacere di provarli in maniera approfondita. Qui di seguito trovate la video recensione pubblicata sul nostro canale You Tube.

Partiamo dalla confezione, che contiene ovviamente le cuffie, alcuni ricambi per i padiglioni auricolari di tipo ear-gel capaci di isolare l’orecchio dai rumori circostanti ed immergervi completamente all’interno della vostra musica. E’ chiaro che si tratta di un accessorio particolarmente consigliato per chi fa attività sportiva, poiché grazie agli ear-gel e all’ergonomia degli auricolari, le cuffie difficilmente scivoleranno dalle vostre orecchie mentre ad esempio fate jogging o andate in bicicletta, il tutto aiutato da un cavo che collega le due cuffie, per il quale è possibile regolare la lunghezza; a tal proposito Jabra assicura di averle testate seguendo determinati standard militare, resistendo agli urti e all’acqua, di conseguenza potranno essere facilmente utilizzati anche sotto la pioggia.


Dal punto di vista fisico sull’auricolare destro troviamo un tasto per mettere in play la musica, utile anche per l’accoppiamento bluetooth con lo smartphone, il tablet o eventualmente un PC o un Mac, abbiamo poi il bilanciere del volume e il tasto per attivare la Radio FM che ci permette di lasciare lo smartphone a casa e ascoltare ugualmente della buona musica in radio. Ovviamente le cuffie hanno una batteria che può essere caricata mediante porta MicroUSB coperta da uno sportellino per mantenere l’impermeabilità: l’autonomia è molto buona, siamo riusciti a coprire circa 5 ore più o meno continue di riproduzione musicale. Importante la possibilità di connetterle a diversi dispositivi contemporaneamente, e la compatibilità sia con smartphone e Tablet Android, Windows Phone che iOS, oltre come già detto a PC e Mac.

J2

Il prezzo ufficiale di vendita è di 99 euro, di sicuro non proprio economiche, ma esso è legato ad una qualità generale che ci ha sorpreso, non tanto per il suono che ne fuoriesce poiché non è il primo dispositivo Jabra che testiamo, di conseguenza conosciamo la qualità dell’audio a cui ci ha abituato l’azienda, quanto invece per il fatto che risultano molto funzionali ed utili nel caso in cui facciate molta attività sportiva, o semplicemente preferiate utilizzare delle cuffie prive di qualsiasi vincolo verso il vostro dispositivo.