QBracelet è un braccialetto semplice, leggero e poco ingombrante, ma con una marcia in più: infatti, al suo interno contiene una batteria da 1160 mAh utile nell’eventualità – sempre più comune – che il vostro device stia per esaurire la propria energia. La quantità di carica disponibile non è certamente molto alta, ma può far comodo nel caso in cui il nostro smartphone stia per spegnersi e non abbiamo prese a portata di mano.

James Kernan, CEO di Q Design, ha spiegato come ogni possessore di smartphone deve scontrarsi, prima o poi, con il problema della batteria in esaurimento: creando questo semplice sistema, sono riusciti a risolvere, almeno temporaneamente, questa situazione fastidiosa; in più, si va ad evitare di dover portarsi in giro le batterie portatili che già conosciamo, trasformandole in un oggetto indossabile.

QBracelet è in disponibile per il pre ordine presso il sito dell’azienda, al prezzo di 79,90 dollari – 20 in meno rispetto al prezzo che avrà in futuro – ed è compatibile con Android, iOS e Windows Phone.

Ovviamente, il braccialetto, una volta usato ed esaurita la sua carica interna, necessita di essere ricaricato come ogni altro device. Per trasmettere la carica allo smartphone, QBracelet impiega circa 60 minuti, mentre in standby la mantiene per 30 giorni.

Il braccialetto pesa dai 40 ai 50 grammi, in base alla taglia scelta, ed è disponibile in varie colorazioni: nero spazzolato, nero opaco, argento lucido, argento opaco e oro lucido.

Nel video qui sotto potrete vedere QBracelet all’opera: lo acquisterete?

Via