Se avete sempre sognato di mettere le ali al vostro smartphone, come recita una famosissima pubblicità, sappiate che a breve il vostro sogno potrebbe avverarsi. PhoneDrone Ethos è un progetto in cerca di fondi su KickStarter, la nota piattaforma di crowdfunding, che mira a creare un drone sostanzialmente economico sul quale installare il vostro smartphone.

Sfruttando i sensori presenti nel dispositivo alloggiato a bordo, PhoneDrone Ethos può essere programmato per eseguire una missione specifica o può essere controllato attraverso un altro dispositivo, permettendo la trasmissione in tempo reale del video proveniente dalla fotocamera del dispositivo montato sul drone, il tutto grazie all’apposita applicazione fornita insieme al drone.

Pur essendo il drone dotato di tutte le protezioni necessarie a minimizzare i danni dovuti ad eventuali incidenti, difficilmente vorrete installare il vostro nuovo Galaxy S6 Edge+ a bordo di PhoneDrone Ethosm che fortunatamente funziona anche con dispositivi più economici. Ecco quindi un modo più interessante per riciclare il vecchio Galaxy S2 che giace da anni nel cassetto della scrivania.

La campagna su Kickstarter aveva come obiettivo la raccolta di 100.000 dollari, già ampiamente superata con 35 giorni rimanenti. Sono necessari 195 dollari per aggiudicarsi un esemplare del drone, con le consegne previste per Settembre 2016, mentre potrete risparmiare 100 dollari se vi arrangerete a stampare con una stampante 3D tutte le parti plastiche, ricevendo solo la scheda madre. Trovate tutti i dettagli del progetto sulla pagina ufficiale di Kickstarter.

Via