Giornata ricca di novità quella odierna al CES, in svolgimento al Las Vegas, che vede un nuovo dispositivo intelligente proposto da Parrot, dopo il nuovo drone Parrot Disco. Parliamo di Parrot Pot, un vaso intelligente dedicato a chi ama le piante ma non ha tempo per seguirle o non è dotato di un pollice verde.

Parrot Pot si occupa di irrigare la vostra pianta, monitorando nel contempo il suo stato di salute, avvisandovi nel caso serva fertilizzante o sia necessaria una maggiore esposizione alla luce. Tutto questo sarà possibile grazie a Flower Power 2.0, l’immancabile companion app che vi permetterà di rimanere sempre in contatto con la vostra amata piantina.

Parrot Pot è dotato di un serbatoio da 2,2 litri e di un sistema di irrigazione a quattro punti che permette di annaffiare a dovere la pianta contenuta. È possibile lasciare il vaso senza supervisione per circa un mese, soluzione perfetta durante le vacanze, ma è possibile impostare l’irrigazione in modalità manuale o, se siete dei veri esperti, regolare i parametri da seguire per fornire l’acqua alla pianta.

Flower Power 2.0 offre un valido supporto per gli aspiranti floricoltori, grazie ad una enciclopedia con oltre 8000 piante, con immagini, informazioni e consigli per farle crescere al meglio. Potrete controllare il livello d’acqua residuo nel vostro Parrot Pot, così come altri parametri importanti per conoscere lo stato di salute della pianta.

Parrot Pot sarà disponibile nel corso del 2016 nelle colorazioni grigio, bianco e mattone ad un prezzo indicativo di 99 dollari, poco più di 90 euro al cambio attuale.