Oregon Scientific presenta oggi una nuova tastiera virtuale laser, modello KB501P, collegabile a PC, smartphone e tablet, che all’occorrenza funziona anche da powerbank in caso di batteria scarica.

La tastiera si collega attraverso il Bluetooth o il cavo USB e consente di premere i tasti (è anche attivabile un suono per ogni pressione) direttamente sul ripiano su cui viene proiettato il layout; naturalmente è disponibile anche quello italiano QWERTY. E’ compatibile con Android 4.4 Kitkat e superiori e da iOS 9.0 in avanti. Estremamente tascabile (dimensioni di 84 x 22,5 x 58 mm), in caso di batteria scarica può funzionare anche da powerbank e ricaricare il vostro device (nessuna indicazione dalla casa, almeno per ora, sulla quantità di mAh a disposizione).

Oregon Scientific KB501P è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale ad un prezzo di 89,99 euro (la spedizione è gratuita perché la spesa è superiore a 80 euro), mentre risulta in preordine su Amazon Italia (al momento a 88,90 euro). Se siete interessati potete trovare entrambi i link qui sotto.