Se siete rimasti colpiti da NVIDIA SHIELD TV, state valutando il suo acquisto ma vi frena il prezzo elevato con cui verrà commercializzato in Europa, OpenHour Gecko di CloudMedia potrebbe fare al caso vostro. Prezzo competitivo, caratteristiche interessanti e funzioni assenti sulla più blasonata soluzione di NVIDIA

OpenHour Gecko è un miniPC che utilizza Android 4.4.4, considerato più stabile ed affidabile rispetto ad Android 5.0 Lollipop. La scheda tecnica è interessante, visto che parliamo di un SoC HiSilicon Hi3798M con CPU quad core a 1.5GHZ e GPU Mali-450P, 1Gb di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto alle reti WiFi 802.11n, Ethernat 10/100, una porta USB 2.0 ed una USB 3.0, uscita ottica digitale ed AV. Interessante la presenza a bordo di Kodi 15, uno dei migliori player multimediali disponibili per Android.

OpenHour Gecko supporta, a differenza di NVIDIA SHIELD TV, le ISO Blu-ray 3D, il pass-through dell’audio HD ed il supporto ai più recenti codec multimediali, con la sola eccezione dello standard VP9.  La confezione di vendita, oltre al media player, contiene un telecomando ed un cavo HDMI per collegarlo subito al vostro televisore. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 110 dollari, che scenderanno a 100 se deciderete di acquistarne almeno 100.

Via