Le cuffie “Vinci” sono la nuova soluzione smart e disconnessa dallo smartphone

Vinci cuffie

Vinci è un nuovo paio di cuffie disponibile in pre-ordine su Kickstarter che risulta davvero particolare e che funge anche da assistente vocale senza la necessità di avere uno smartphone con sé.

Grazie ad alcune funzioni come la lettura dei messaggi, la connettività a reti 3G e Wi-Fi, il navigatore integrato e molto altro, questi auricolari over-ear si pongono probabilmente come uno dei primi dispositivi stand-alone con funzioni smart avanzate.

Vinci possiede un pannello touch ed un microfono sul padiglione destro tramite il quale è possibile dettare vocalmente alcuni comandi come la richiesta di riprodurre un brano. Attraverso l’utilizzo di un’intelligenza artificiale chiamata Vinci, le cuffie permetteranno anche di consigliare all’utente il brano più adatto ad una certa situazione.

Trovate un video dimostrativo appena qui sotto:

Gli sviluppatori hanno deciso di inserire la possibilità di associare un account Spotify molto semplicemente ma, sempre riguardo l’ascolto della musica, c’è qualcosa che ha fatto storcere il naso a chi ha testato in anteprima queste cuffie: il display sul padiglione possiede una funzione piuttosto particolare che mostra l’equalizzatore del brano.

Questa, tuttavia, può risultare inutile per l’utente e potrebbe anche infastidire chi è intorno: chiedere vocalmente informazioni sul meteo, come illustrato nel video, non è propriamente una cosa che una persona fa in pubblico, specialmente in una metropolitana!

Queste cuffie over-ear, tuttavia, sono sicuramente un progetto molto interessante che presenta parecchi elementi degni di nota: le Vinci v1.5 costano normalmente $200 e le Vinci 1.5 Pro, con parecchie migliorie, arrivano a $300.

Durante la campagna di Kickstarter, e solo in via eccezionale, il dispositivo verrà a costare rispettivamente $100 e $150, non male no?

Fonti: Engadget.com
Condividi: